Giunge alla sua terza edizione il Roma Math Career Day, l'evento dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel campo della matematica.
Anche quest'anno, giovani neolaureati e laureandi in matematica potranno conoscere attività aziendali che necessitano di un solido curriculum matematico, confrontarsi con piccole e grandi realtà imprenditoriali e avere le loro prime esperienze di recruiting professionale.
Le aziende, a loro volta, si alterneranno in una serie di presentazioni sulle diverse opportunità di carriera per i matematici, basate sulle esperienze lavorative dei loro dipendenti laureati in questa materia e forniranno consigli ai più giovani su come arricchire il loro curriculum.
Le richieste di incontro con le aziende devono pervenire entro il 9 settembre tramite registrazione sul sito dell'evento.
La partecipazione è gratuita.
L'organizzazione è a cura del CNR IAC, del CNR IASI, dello Sportello Matematico per l'innovazione e le imprese, del Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo - Sapienza, del Dipartimento di Matematica di Tor Vergata e del Dipartimento di Matematica e Fisica - Roma Tre.
Comitato organizzatore:
Roberto Natalini, Maurizio Ceseri, Giovanni Felici, Stefania Giuffrida (Cnr);
Gabriella Puppo, Elena Agliari, Domenico Monaco (Sapienza);
Carla Manni, Domenico Marinucci (Tor Vergata);
Michela Procesi, Marco Pedicini, Luciano Teresi (Roma Tre)